
Falerna – “Eravamo in acqua e siamo stati costretti ad uscire”. È quanto racconta un bagnante che questa mattina si trovava sulla spiaggia di Falerna. Ad un tratto una scia marrone è comparsa in mare allarmando i presenti. Il cittadino racconta che quasi tutti i giorni il mare diventa a tratti sporco con liquami che arrivano all’improvviso. “Siamo stanchi - afferma - possibile che nessuno può intervenire?”. Un disagio che, come ogni estate, si ripresenta tra l’amarezza di turisti e cittadini lametini per una situazione che non è mai stata risolta definitivamente.
VIDEO
Segnalazioni di mare sporco, in questo bollente mese di luglio, arrivano anche da Nocera Terinese, Gizzeria e da diversi punti della costa lametina. Oltre alle “scie colorate” dovute alla cosiddetta fioritura algale, in mare, per come più volte segnalato, si trovano anche rifiuti e bollicine marroni che costringono i bagnanti a rinunciare ad entrare in acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA