
Lamezia Terme - Prima del cenone e dell'apertura dei regali, un articolo dedicato alla festa di Nostro Signore e allo spacchettamento dei regali, (in qualsiasi misura siano) e ai viaggi che faremo per le vacanza, è giusto che ci sia! Arriva la sera del 24 dicembre, e trovarsi come ogni anno con i faccioni dei parenti che ti intervistano come Lilly Gruber a "Otto e mezzo", è una enorme fortuna. Ora non state a giudicare il cugino o la zia da sempre antipatici e curiosi. Il Natale insegna che bisogna essere buoni, ( io non lo sarò neanche oggi!), voi che leggete l’ articolo e che speravate di andare a Parigi, dovete esserlo. E' Natale, il cuore deve essere pieno di gioia per il cenone che ancora dobbiamo gustare, e per gli amici che hanno deciso di "aggiungere un posto a tavola" come cantava la canzone del musical "che c'è un amico in più".
E' Natale è una mini fetta di cittadini è andata sul lago di Como per ammirare il paesaggio nostalgico e le ville perfette, un altra fetta, invece, a Madonna di Campiglio per indossare gli occhialoni e la tuta alla Alberto Tomba per poter dimenticare la vita quotidiana. Molti hanno deciso di dedicarsi agli altri e di organizzare delle cene di beneficenza senza però essere compassionevoli ma trattandoli come dei semplici amici. I regali ci sono e ci saranno con e per tutti e come hanno detto i commercianti, davanti alla nascita di Cristo la crisi svanisce ed è giusto che sia così. Quindi ben vengano i gioielli, i panettoni e i viaggi nelle capitali europee per i cittadini della piana che hanno sopportato e sopportano molto!
Ben vengano le feste, le tombolate o le nottate a divertirsi, ben vengano le giornate nei centri benessere a rilassarsi e a criticare chi ha deciso di separarsi senza motivo! Ben venga il sorriso finalmente di quella persona che ha perso un parente troppo vicino e ben venga il perdono o le scuse se per troppo tempo non si è sopportato un ragazzo. E' Natale e sia alla Vigilia che il giorno della nascita di Nostro Signore, dovete ritenervi fortunati perché altrimenti non ha senso la vita se non si capisce questo e se si pensa sempre e troppo al giudizio degli altri. Tra una settimana inizieranno i festeggiamenti per il nuovo anno e solo se il nostro spirito cambierà, tutto il resto sarà in discesa. Io rimango sempre più Crudelia per il 2015...
Maria Arcieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA