
Vibo Valentia - Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando è giunto a Vibo Valentia iniziando il suo tour nei tribunali italiani dove il servizio della giustizia civile verso i cittadini incontra le maggiori difficoltà. Proprio nei pressi del Tribunale, dove è in corso la visita del ministro, è stato organizzato un sit-in. All'esterno del Palazzo di Giustizia si sono ritrovati infatti alcuni lavoratori, organizzazioni sindacali, e persone che sostengono di essere vittima di malagiustizia. Il sit-in si sta svolgendo in modo tranquillo e senza particolare clamore. Tra i manifestanti anche il padre di Filippo Ceravolo, il giovane di Soriano ucciso per errore il 25 ottobre del 2012 durante la faida tra le cosche della 'ndrangheta delle Preserre vibonesi. L'uomo chiede che vengano individuati gli autori dell'omicidio del figlio.
Orlando incontrerà i vertici degli uffici giudiziari e i rappresentanti della magistratura, dell'avvocatura, del personale amministrativo e delle organizzazioni sindacali per discutere delle difficoltà e dei disagi riscontrati e per individuare le soluzioni più idonee e rapide per riportare la produttività su migliori standard di efficienza. Domani il Ministro della giustizia sarà a Lamezia Terme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA