
Vibo Valentia - Degli operai diciannove, addetti alla raccolta dei rifiuti di Vibo Valentia hanno occupato l'aula consiliare del municipio di Vibo e, portando con se delle taniche di benzina, hanno bloccato i lavori del Consiglio comunale. Lamentano il mancato rispetto degli accordi che prevedevano il loro passaggio dalla vecchia ditta addetta alla raccolta dei rifiuti alla nuova società. A sostenerli nella protesta ci sono diversi sindacalisti dello Slai Cobas. Gli operai chiedono un intervento urgente sul loro caso da parte del sindaco di Vibo, Elio Costa. I lavori del Consiglio sono stati interrotti. Sul posto, al fine di evitare disordini, si è portata la polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA