
Cassano Allo Jonio - Il Comune di Cassano allo Jonio ha consegnato alla diocesi la spianata di Sibari dove il 21 giugno Papa Francesco celebrerà la messa. Nel Municipio di Cassano è stata sottoscritta la convenzione per la concessione in uso gratuito dei 90 ettari di terreno, ubicati a ridosso della statale 106 e tra i villaggi turistici "Marina di Sibari" e "Green Village". Nell'area saranno allestiti tutti i servizi necessari per accogliere le persone che parteciperanno alla messa. I novanta ettari sono stati già puliti dalle sterpaglie e compattati con grossi rulli grazie a una convenzione che l'amministrazione comunale ha sottoscritto, a titolo gratuito, con i consorzi di bonifica di Mormanno, di Trebisacce e con le organizzazioni agricole datoriali. I componenti dell'area tecnica della diocesi di Cassano già questa mattina hanno fatto alcuni sopralluoghi preliminari per l'allestimento dell'area che avrà inizio già lunedì. L'arredo e l'allestimento dell'area (palco, sedie, predisposizione dei settori, impianto audio e tribuna stampa) sono a carico della diocesi. Sarà a cura dell'amministrazione comunale di Cassano, invece, l'allestimento dei percorsi urbani ed extraurbani che il Papa effettuerà nel corso della sua visita pastorale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA