
Rogliano (Cosenza) - Passaggio di consegne al Rotary Club Rogliano Valle del Savuto. Pino Armini subentra a Vitantonio Di Gioia nel ruolo di presidente. La cerimonia del “Passaggio del Collare” si è svolta a Figline Vegliaturo alla presenza di esponenti rotariani tra i più rappresentativi della Calabria. Sono intervenuti Vitantonio Di Gioia, presidente uscente; Saverio Voltarelli, Adg 2020-2021, e Mario Mari, formatore distrettuale. Hanno preso parte alla cerimonia, tra gli altri, i Pdg Francesco Socievole, Piero Niccoli e Maria Rita Acciardi. Nel corso dell’incontro, sono state illustrate le attività e le prospettive programmatiche del sodalizio, che si distingue per le sue iniziative culturali e per opere di solidarietà sociale.
Molto apprezzata, l’azione portata a termine da Di Gioia nel corso dell’ultimo anno, un’esperienza che ha prodotto significativi interventi a favore della sanità pubblica, tra l’altro, con donazioni di strumentari adatti a fronteggiare l’emergenza pandemica. Armini, dal canto suo, ha tracciato le linee del suo programma che, sulla scia dei positivi risultati ottenuti in questi anni, sarà orientato sempre più a legare la presenza rotariana al territorio e alla comunità del comprensorio, attraverso appuntamenti culturali di qualità ed iniziative di supporto alla soluzione di problematiche sociali e al sostegno delle esigenze del mondo delle nuove generazioni, con particolare riguardo alla formazione e alla scuola. (lmp)
© RIPRODUZIONE RISERVATA