Salta al contenuto principale

congedo-mestruale_ok.jpg

Briatico (Vibo Valentia) - Alle dipendenti dell'associazione "Monteleone Protezione civile", che ha sede a Briatico e si occupa di assistenza ai migranti gestendo alcuni centri di assistenza, é stato concesso di non recarsi al lavoro nel periodo del ciclo mestruale. L'iniziativa é stata promossa da Lelia Zangara, direttrice dell'associazione, la cui presidente é un'altra donna, Greta Mazzoleni.

"Con questa iniziativa - afferma Lelia Zangara - la nostra associazione ha inteso venire incontro ed aiutare le nostre collaboratrici che si trovano in difficoltà nei giorni del ciclo. Stante l'affiatamento e la fiducia totale che abbiamo nei confronti delle nostre collaboratrici, basta loro una semplice telefonata per non recarsi al lavoro".

"Non abbiamo inteso investire della questione l'Inps - conclude Lelia Zangara - perché il costo che ne deriva é sostenuto interamente dalla nostra Associazione, ma sarebbe bello in futuro arrivare ad una guarentigia normata per legge a tutela delle donne".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.