Salta al contenuto principale

mascarorotry.jpg

Lamezia Terme – Si è tenuto questa mattina nella sala congressi dell’ospedale Giovanni Paolo II, un focus sulla prevenzione dell’ictus. L’incontro, promosso dal dipartimento rotaract Lamezia in collaborazione con quello del Reventino, ha sviscerato cause, sintomi, buone pratiche e sensibilizzazione su una patologia, come quella dell’ictus, molto pericolosa. Esperti, hanno così approfondito, nel corso della mattinata, una problematica sanitaria diffusa, non solo sul fronte della malattia ma anche sui riflessi sociali ed economici che le conseguenze dell’ictus comportano. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Lamezia Paolo Paolo Mascaro, sono intervenuti i due presidenti dei Rotary Lamezia e Reventino, Raffaella Gigliotti e Battista Folino. I lavori si sono concentrati principalmente sul ruolo del medico di famiglia, sui fattori di rischio dei pazienti diabetici e sugli screening legati alla patologia.

relazrotary.jpg

rotaru.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.