Salta al contenuto principale

686a1eb57569425cd3f812a087d948e2.jpg

Gioia Tauro (Reggio Calabria) - Alcune migliaia di persone hanno partecipato a Gioia Tauro alla manifestazione organizzata dai sindacati per chiedere il rilancio del porto. L'iniziativa, già programmata da alcune settimane, arriva dopo che ieri gli operai del porto di Gioia Tauro, dopo aver ricevuto la notifica della cassa integrazione per il mese di novembre, hanno iniziato lo sciopero, proseguito anche nella giornata odierna. Numerosi i rappresentanti istituzionali che sono intervenuti.

Al termine della manifestazione alcune centinaia di portuali hanno bloccato il gate del Porto. Il Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, ha convocato una riunione urgente con i sindacati. I portuali ribadiscono la necessità di un tavolo ministeriale sul futuro del porto di Gioia Tauro.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.