
Serra San Bruno (Vibo Valentia) - Quindici lavoratori precari del Parco regionale delle Serre sono saliti per protesta sul tetto della sede della struttura a Serra San Bruno minacciando di gettarsi nel vuoto se non avranno risposte alle loro richieste. Tra i partecipanti alla protesta anche una donna che è stata soccorsa dopo avere accusato un malore. I manifestanti, che fanno parte dei 49 lavoratori ai quali è scaduto l'anno di tirocinio, fanno presente che "la Regione, al termine del loro periodo di formazione, avrebbe dovuto predisporre un contratto di lavoro, tenendo conto che il Parco necessita di personale con queste figure professionali". Il progetto, nato dalla collaborazione tra l'ente Parco e Calabria lavoro, si è bloccato al termine della formazione. Da qui la decisione di attruare la protesta. I lavoratori hanno rinnovato la richiesta di un incontro urgente con il presidente della Giunta regionale calabrese Mario Oliverio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA