Salta al contenuto principale

parco-pollino.jpg

Catanzaro - Il Parco nazionale del Pollino è stato riconosciuto come geoparco ed è entrato a far parte della Rete europea e globale dei geoparchi. Se ne parlerà venerdi prossimo 18 settembre, alle ore 10:30, presso la sede dell’ente Parco del Pollino, a Castrovillari (palazzo Gallo), dove si terrà una conferenza stampa di presentazione del riconoscimento. Sono stati annunciati gli interventi del presidente dell’ente Domenico Pappaterra, del rettore dell'Università della Calabria Gino Crisci, del rettore dell'Università della Basilicata Aurelia Sole, del presidente dei geologi della Calabria Francesco Fragale e del suo omologo lucano Raffaele Nardone. Il riconoscimento è stato sancito durante la  tredicesima conferenza europea dei geoparchi, tenuta la scorsa settimana a Rokua in Finlandia. L’assise ha valutato favorevolmente la candidatura di tutto il territorio del Parco nazionale del Pollino. Il network europeo e globale comprende 111 geoparchi di 32 paesi, di cui 65 europei. Il Parco del Pollino diventa così il decimo geoparco italiano. (L.M.P.)

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.