Salta al contenuto principale

Uil_4eff7.jpgLamezia Terme - "Si è svolto stamani il sit-in c/o gli Uffici Direzionali della Sacal, organizzato dalla Uil Trasporti e allargato alle altre Organizzazioni Sindacali che ha interessato una massiccia presenza di lavoratori in merito al mancato pagamento dello stipendio del mese di giugno. Ci è stato comunicato da importanti membri del Cda che la Società Sacal verrà ricapitalizzata con 10 milioni di euro dagli Enti pubblici e che verranno corrisposti in tre tranche" è quanto si legge in una nota di Uil Trasporti. 

"La  Uil Trasporti - precisano -  esprime soddisfazione ma allo stesso tempo ricorda all’azienda il problema dell’assunzione del personale stagionale, che da quasi due anni non percepisce alcuno stipendio o altre forme di assistenza economica. Pertanto  il prossimo argomento di discussione con la Sacal, oltre al pagamento urgente degli stipendi dovuti, sarà l’assunzione di questi lavoratori, che verrà discusso lunedì 5 luglio per come la stessa Sacal ci ha informato assieme alle altre OO.SS.  Vogliamo - concludono-  altresì ringraziare il sindaco Abramo per la sensibilità dimostrata nei confronti dei lavoratori, che hanno apprezzato la sensibilità primo cittadino di Catanzaro nonché presidente della Provincia il quale si è fermato con gli stessi a parlare e ad esprimere loro parole di incoraggiamento".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.