Salta al contenuto principale

comics6-1.jpg

Lamezia Terme - Il sindaco Paolo Mascaro esprime "grande soddisfazione ed orgoglio per l’edizione 2015 della manifestazione Lamezia Comics & Co…”, organizzata dall’associazione culturale “Attivamente” con il patrocinio del comune di Lamezia Terme. "La più importante fiera del fumetto in Calabria ha regalato alla città - afferma il sindaco Mascaro - una tre giorni di cultura, socialità e sano divertimento attraverso il fantastico mondo dei fumetti. Un evento sorprendente – ha dichiarato Mascaro – che è riuscito ad attrarre nella nostra città visitatori, appassionati ed artisti nel campo fumettistico, provenienti da ogni parte d'Italia, offrendo un divertimento senza età, capace di coinvolgere bambini, ragazzi ed adulti, e mettere in moto l'economia lametina.  Ho ammirato personalmente – continua il Sindaco – il clima di fermento culturale ed umano che il “Lamezia Comics & Co...” è riuscito a creare, con mostre, giochi, balli ed allegria, offrendo un'attrattiva artistica e ricreativa"

"L'amministrazione comunale sosterrà la prossima edizione della manifestazione - assicura Mascaro - puntando sul prolungamento della durata e cercando di individuare spazi più vasti che possano accogliere con orgoglio, tutti i protagonisti del “Lamezia Comics & Co...” e concedere maggiore libertà di espressione. L'augurio dell'intera Amministrazione Comunale - conclude la nota - è quello di un coinvolgimento sempre maggiore di lametini, a testimonianza di una Città che partendo dalla cultura, possa recuperare la sua centralità geografica ed affermarne quella culturale". 

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.