Salta al contenuto principale

lungomarenocera64_8835352247955314497_n_c4ec1.jpg

Nocera Terinese - Si è svolta oggi, domenica 4 luglio, organizzata dalla proloco Ligea di Nocera Terinese, la terza giornata ecologica allo scopo di ripulire la villa comunale invasa da rifiuti di ogni genere. Già nel mese di giugno, i volontari dell’associazione, muniti di sacchi e guanti, avevano provveduto a riportare ad uno stato decoroso il lungomare della cittadina in provincia di Catanzaro, il campetto di Campodorato e villa Rizzuto. "Tu puoi fare la differenza: porta a casa il sacco" è, inoltre, il titolo della campagna promossa dalla proloco Ligea, per sensibilizzare cittadini e turisti a non abbandonare in spiaggia e in strada i rifiuti.                                                

“In questo momento particolare - si legge in una nota - il comune di Nocera Terinese  non riesce a garantire la raccolta dei rifiuti negli spazi pubblici. Per questo motivo la proloco Ligea lancia un appello a cittadini e turisti affinché si impegnino a riportare i propri rifiuti a casa. Allo stato attuale infatti la spazzatura abbandonata sulla spiaggia e in strada, non essendo la raccolta garantita, finisce, a causa del vento, in mare oppure a ridosso delle abitazioni. Puntuali le lamentele di residenti e turisti che oltre a dover fare i conti con le elevate temperature registrate negli ultimi giorni, devono pure sopportare il cattivo odore emanato dai rifiuti per il caldo afoso. Una situazione drammatica per una cittadina che già paga uno scotto alto: un lungomare semidistrutto dove pilastri e blocchi di cemento la fanno da padrone”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.