Salta al contenuto principale

olivo.jpg

Gerace (Reggio Calabria) - Un alberello d'ulivo in dono ad ogni nuovo nato in paese. E' quanto accade a Gerace con la manifestazione "L'oliva grossa di Gerace", promossa dal Comune in collaborazione con l'Ente Parco nazionale d'Aspromonte. Ad ogni bimbo nato nel 2014 e nel 2015 verrà regalato un alberello. "Un modo - è detto in una nota - per valorizzare e promuovere la 'grossa' di Gerace, prodotta nel territorio jonico e utilizzata sia per l'olio extravergine sia come oliva da tavola".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.