Salta al contenuto principale

uicz-e-oliverio.jpg

Catanzaro - Una delegazione composta dal Presidente e dal Vice Presidente Regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Calabria ha incontrato nei giorni scorsi il Governatore della Calabria Mario Oliverio. “Un incontro foriero - spiegano dall’Uici - di buoni propositi e soprattutto nell’interesse di tutti i ciechi e ipovedenti calabresi, dove sono emerse nuove strade da intraprendere alla luce della situazione poco florida in cui anche l’Ente Regione Calabria versa. Una situazione dove l’assenza di rassicurazioni sui contributi sanciti per legge devono essere sostituiti da una programmazione atta all’utilizzo delle risorse europee. Nell’incontro si è convenuta una linea unitaria da seguire sulla scorta della prossima programmazione comunitaria che dovrà essere rispondente anche all'esigenze della disabilità”.

Il Presidente Oliverio, alla presenza del Presidente Regionale Pietro Testa e del Vice Presidente Luciana Loprete ha rassicurato l’impegno dell’amministrazione nei confronti delle categorie più deboli, non tralasciando l’aspetto prettamente burocratico che “nell’ultimo anno - concludono - ha recato serie difficoltà all’associazione che senza l’erogazione del contributo sancito dalla legge regionale, versa in situazioni economiche tragiche”. Soddisfazione è stata espressa dai componenti della delegazione presenti, Testa e Loprete hanno infatti dimostrato fiducia nei confronti delle rassicurazioni presentate dal Governatore Oliverio per una celere e pronta risoluzione delle problematiche in essere.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.