
Catanzaro – Sono state 20581 le dosi di vaccino somministrate nella giornata di sabato in Calabria. Weekend dedicato ai maturandi e ai docenti che potranno presentarsi con autocertificazione e senza prenotazione per essere vaccinati nei diversi punti. Anche oggi, quindi, si prosegue con le somministrazioni. Ieri, quindi, tanti i giovani che hanno scelto di affrontare gli esami e la stagione estiva in sicurezza aderendo all’iniziativa "Vaccinarsi: un segno di maturità". Lunedì 7 giugno, invece, sarà il turno dei ragazzi della terza media.
Due i punti attivi a Lamezia: ospedale “Giovanni Paolo II” e Dipartimento di Prevenzione Asp (ex ospedale zona Sant'Antonio). Gli interessati, dopo aver provveduto alla consegna della documentazione, potranno quindi vaccinarsi. Non in tantissimi ma un numero cospicuo di studenti anche in città ha scelto di aderire al fine settimana a loro dedicato. L’iniziativa è stata promossa da Regione Calabria, Commissario ad acta per la sanità, Protezione Civile, Struttura Commissariale e Difesa e Croce rossa.
Intanto la Calabria con 1.137.624 dosi somministrate su 1.295.520 consegnate, l’87,8%, è quintultima in Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA