Nasce “Tesoro Calabria” il movimento civico di Carlo Tansi

oo85yN7SGtcw6YsIObt5rq0Zw54Q7bokoIAjagJ-f4sy71XX3uzqNyRBEYPvFrRrG75L-ddl-ZHNAJpkVZ9UvmZNUyECz8nfs7syZMVpo_ZK-6oTGKmgNoHB.jpg

Cosenza – Nasce “Tesoro Calabria” il movimento civico formato da 60.000 calabresi che hanno votato Carlo Tansi. “Il Tesoro Calabria è più vicino di quanto pensiamo. È sotto ai nostri piedi - afferma Tansi - È la rassegnazione tipicamente calabrese che ahimè fa fatica a sollevarlo. Ma la Calabria non è solo rassegnazione o malaffare, la Calabria è fatta di tanti ‘Carlo Tansi’ che in occasione delle ultime elezioni hanno dato un segnale fortissimo. I dati parlano chiaro. In pochi mesi Tesoro Calabria è riuscito ad affermarsi tra la gente libera. In pochi mesi, circa 60 mila calabresi hanno detto no alle vecchie caste di partiti di destra, di sinistra e di centro asserviti al potere e pervasi da malaffare e clientelismo. In pochi mesi si è affermata una valida alternativa puramente civica che ha raggiunto obiettivi stratosferici, senza alcun supporto politico e mediatico. In termini numerici Tesoro Calabria ha ottenuto gli stessi consensi di uno dei partiti che oggi governano lo Stato Italiano. In alcuni comuni, tra cui Cosenza e Crotone, i risultati sono stati memorabili. E difficilmente potranno essere dimenticati.  La gente comune ha ben capito, alla luce delle elezioni, le immense potenzialità del fiume in piena Tesoro Calabria”. 

“Per la rinascita della Calabria si deve ripartire - dice Tansi - proprio dalle aree depresse e dimenticate dove è ancora più difficile dare una alternativa. Avró un gran da fare nei prossimi mesi, nella prossima legislatura perché non darò tregua a questo governo regionale che incalzeró senza riserve per ogni inefficienza o atti deliberativi non conformi alle leggi. Continueró senza sosta a metterci la faccia, come ho sempre fatto. Obiettivo prioritario sarà la costituzione, la strutturazione del movimento civico Tesoro Calabria che si radicherà in tutta la Calabria, partendo proprio dall'entusiasmo di tanta gente libera che crede in un futuro migliore”.

"Questa volta - conclude Tansi - servono fatti concreti, occorre costituire comitati, federazioni e simili dislocati in ogni angolo della Calabria. Ci presenteremo in tutte le prossime competizioni comunali e io mi candideró nelle liste a supporto di sindaci credibili garantiti dal marchio Tesoro Calabria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA