Riunione del Comitato regionale Udc a Lamezia: “Tracciate linee guida per prossime elezioni”

talarico-udc.jpg

Lamezia Terme - Nei giorni scorsi, il Comitato Regionale dell’Udc si è riunito a Lamezia Terme, alla presenza del presidente regionale On. Gaetano Bruni e del segretario regionale On. Francesco Talarico.

La relazione del segretario “ha analizzato – si legge in una nota - la attuale situazione politica ribadendo la convinta adesione all’area di centro-destra, pur mantenendo il simbolo dello scudo crociato, evocativo di tutti i valori più radicati della famiglia e della persona che sono il punto di partenza dell’azione di ogni democristiano”.

“Contro il lassismo della sinistra, - prosegue la nota del partito - che nel nostro territorio ha portato ad una non-azione da parte di Oliverio e al fallimento della politica regionale e di ogni possibilità di sviluppo, l’Udc Calabrese ha proposto un’azione sinergica e solidale volta innanzitutto ad ascoltare i bisogni della Comunità e poi a realizzarli mediante un’attività concreta che, ancor più oggi, necessita di forza e di unione sotto quel simbolo che rappresenta l’’identità moderata e democristiana del Partito”.

“Altrettanto determinato il contrasto all’avanzata zoppa dei populisti, pronti a gridare alle folle, ma inconsistenti nella programmazione politica e soprattutto incapaci a concretizzare le promesse elettorali in risultati a favore dei cittadini. Proprio nell’ottica di rafforzamento, unione ed espansione sul territorio, il Comitato Regionale – proseguono - ha dato il benvenuto al consigliere comunale e provinciale di Cosenza, Luca Morrone, al dirigente dell’avvocatura regionale, goà segretario regionale Cdu e consigliere comunale di Reggio Calabria, Paolo Arillotta, e al già presidente del consiglio comunale di Soverato, Giancarlo Tiani, per la loro adesione all’Udc, con l’auspicio che ogni paventata polemica sull’ingresso nel partito possa essere superata per il bene e la miglior crescita dello stesso su tutto il territorio calabrese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA