Lamezia: Giovani Democratici denunciano degrado in area parcheggi ospedale

parcheggio-rom-ospedale-ottobre-2013-gd.jpg

Lamezia Terme - Riceviamo e pubblichiamo la nota dei Giovani Democratici del Pd di Lamezia che denunciano in una nota politica lo stato di degrado in cui versa l'area nei pressi dei parcheggi dell'ospedale.

"È da tanto tempo, ormai, che si protrae una situazione anti-igienica e molto pericolosa (per la salute e l’incolumità pubblica) all’interno dell’ospedale civile di Lamezia Terme. Ed il tutto sembra passare inosservato. Nel nosocomio lametino, nei pressi dei parcheggi a pagamento, quelli in pratica confinanti con il campo rom “Scordovillo”,persistono alcune problematiche nonostante siano sotto gli occhi di tutti: Discarica a cielo aperto con immondizia e vari tipi di materiale; fuoriuscita di liquami che vede lo scorrere 24 ore su 24 di (si presume) acqua potabile proveniente dal vicino campo rom (con spese a carico del comune?) e scarico fognario.

L’area dei parcheggi in questione, è in parte non usufruibile per i predetti motivi, visto e considerato che il manto stradale è ricoperto da uno strato di liquame. Senza dimenticare, però, gli atti vandalici (lancio di oggetti di ogni genere) che le persone recatesi in ospedale e i mezzi transitanti erano costretti a subire appunto dai rom. Noi Giovani Democratici lametini ci chiediamo com’è possibile una tale situazione di degrado, considerandola inaccettabile. E ci chiediamo inoltre di chi sia la competenza oltre che la responsabilità di tutto ciò. La salute, oltre all’incolumità pubblica, come sancito dalla nostra Carta Costituzionale, è un valore che deve essere tutelato ed applicato.

Il nostro auspicio è che la questione da noi sollevata serva a spronare gli enti e le istituzioni competenti a risolvere il tutto e nel breve tempo possibile. Lamezia Terme è stanca di essere trattata da “Città di serie B”. Stanchi sono anche tutti i cittadini lametini i quali hanno bisogno di risposte, di servizi (già seriamente compromessi da una politica – ahinoi – poco attenta a quella che in definitiva deve essere considerata la strada per l’ineluttabile sviluppo dell’hinterland lametino) ma soprattutto di fatti. Questa non è una denuncia fine a se stessa: noi saremo sempre in prima linea, seguendo con attenzione la questione ed il susseguirsi delle vicende che la riguardano, pronti ad intervenire ed a riportare eventuali segnalazioni o novità".


parcheggio-rom-ospedale-ottobre-2013-gd-bis.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA