Lamezia, 14ª edizione del "Poliziotto Pediatra": uova pasquali e tre sedie a rotelle per il Reparto

pediatria-34.34_9d96d.jpg

Lamezia Terme - Grande festa nel Reparto di Pediatria dell'Ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme dove i volontari della "Associazione DonatoriNati" della Polizia di Stato della segreteria provinciale di Catanzaro-Lamezia, coordinati dal presidente regionale ispettore, Carlo Figliomeni, hanno organizzato la 14ª edizione del "Poliziotto Pediatra".

Ad accogliere i Poliziotti il Direttore dell'Azienda sanitaria provinciale, Antonio Gallucci che, congiuntamente al Direttore dell'Unità operativa di pediatria, Mimma Caloiero, a Claudio Tomasello direttore Qualità, nonché dei Direttori di Dipartimento, Mancuso, Monardo, Aloe e Caparello, ha esternato tutto il suo compiacimento e l'entusiasmo per la lodevole iniziativa che oramai è giunta alla sua 14ª edizione. All'evento sono altresì intervenuti Anna Maria Stanganelli, Garante della Salute della Regione Calabria, Paolo Mascaro e Giancarlo Nicotera, sindaco e presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme. Antonio Turi, dirigente del commissariato di Polizia di Lamezia Terme ha portato i saluti del questore della Provincia di Catanzaro, Paolo Sirna, il quale ha elogiato l'operato dei poliziotti uomini e donne che compongono la segreteria "DonatoriNati guidata dal Sovrintendente, Nicolino Ferraro che, "con altruismo e passione, si dedicano ad attività sociali come quella odierna nonché alla promozione e raccolta di sangue e plasma in favore di persone bisognose di cure mediche".

Come di consuetudine, dunque, i "DonatoriNati" hanno consegnato ai piccoli pazienti l'uovo di Pasqua della Polizia mente al reparto hanno donato tre sedie a rotelle per le esigenze dei piccoli pazienti ricoverati. Ad allietare la festa hanno contribuito le mascotte Disney dei ragazzi dell'associazione socio culturale "una voce tante voci" di San Mazzeo di Conflenti. Per concludere è stato organizzato e offerto dal personale infermieristico pediatrico un ricco buffet di dolci tradizionali e Pasquali per tutti i presenti, grandi e piccini.

pediatria54.32_a5f02.jpg

pediatria4.33_3aed3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA