Lamezia, giornata di premiazioni e riconoscimenti alla scuola secondaria Ardito con la Polizia di Stato

premia-ardito028_b2872.jpg

Lamezia Terme – Giornata importante e di soddisfazione per gli alunni della scuola secondaria Ardito. In visita, il questore di Catanzaro, Paolo Sirna, il questore vicario Renato Panvino e il dirigente del Commissariato di Lamezia Terme, Antonio Turi. Gli alti funzionari della Polizia di Stato sono giunti nel comprensivo per conferire un riconoscimento a tre ragazzi che sono risultati meritevoli con la realizzazione di un elaborato sulla figura del poliziotto, nell’ambito della seconda annualità del concorso legato alla Festa della Polizia. I tre ragazzi premiati oggi dal Questore sono stati Tommaso Talarico, Smeralda Fazio, Raimondo Palazzo.

Nella stessa, sobria cerimonia sono state conferire 2 targhe a ricordo della 172° festa della Polizia, una all’orchestra giovanile Ardito Don Bosco, in ringraziamento dell’applaudita partecipazione all’evento del 10 aprile al Politeama di Catanzaro, e una targa all’istituto Ardito quale depositario della testimonianza di vita della professoressa Lucia Precenzano Aversa. Tra l’emozione dei ragazzi e dei genitori, significative le parole del questore Sirna che ha sottolineato la necessità di una sempre stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e la scuola per poter diffondere il senso di onestà e legalità nella futura classe dirigente del nostro Paese.

questura-ardito12.43_e44de.jpg

I due Istituti scolastici “Perri-Pitagora" e “Ardito-Don Bosco” hanno partecipato ad un concorso dal titolo “Se tu fossi un poliziotto, cosa faresti per difendere il senso di legalità della tua città e del paese?”. Gli elaborati sono stati valutati da parte di una apposita commissione costituita da rappresentati della Questura e dei due Istituti scolastici. Alcuni degli studenti vincitori sono stati premiati sul palco del teatro Politeama di Catanzaro, in occasione della celebrazione del 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato; gli altri nella giornata di ieri presso i rispettivi istituti scolastici. La visita si inserisce tra le tante iniziative di prossimità promosse dalla Polizia di Stato per diffondere e sostenere il valore civile ed educativo della legalità e della solidarietà.

polizia-ardito.11.46_72533.jpg

questura-2024-04-19-alle-11.12.20_99863.jpg

questura-2024-04-19-alle-11.13.03_10bcb.jpg

polizia-ardito7_5a566.jpg

Schermata_2024-04-19_alle_11.12.02_d20eb.png

© RIPRODUZIONE RISERVATA