Organizzato Sit in davanti Ospedale Soveria Mannelli per dire no alla chiusura

ospedale-soveria-mannelli2_copia.jpg

Soveria Mannelli - Un sit di protesta che durerà 30 miniuti è stato organizzato dal Comitato Pro Ospedale del Reventino nello spiazzo dell’ospedale civile di Soveria per dire No alla chiusura dell’ospedale montano. “Portatevi un fazzoletto bianco e non dimenticare di stendere un lenzuolo bianco dalle abitazioni di Soveria e di tutto il comprensorio – scrivono sulla pagina Facebook del comitato”.

Gli organizzatori stanno diffondendo la notizia sui social affichè l’appello giunga a più persone possibile. Il Sit in è in programma per lunedi 4 maggio alle 18. Il comitato chiede in primo luogo l’intervento del Presidente Oliverio per occogliere l’appello degli ospedali montani. Acri, Soveria Mannelli, San Giovanni in Fiore e Serra San Bruno, uniti, stanno chiedendo a gran voce l’intervento delle istituzioni per non far chiudere i propri ospedali, punto di riferimento della popolazione delle zone limitrofe.

no-ospedale-soveria.jpg

“Questo comitato invita fermamente ancora una volta il Presidente Mario Oliverio a impugnare il Decreto di Massimo Scura - si legge in un post del Comitato… il Presidente, lo ricordiamo, ha l'obbligo di difendere gli interessi del territorio che amministra, pertanto in queste dinamiche ci sono tutte le circostanze per farlo. Chiediamo, con lo stesso convincimento che analoga presa di posizione venga attuata da Antonio Scalzo, Carlo Guccione e Bruno Censore, poiché si ersero a difensori degli ospedali di montagna durante l'amministrazione Scopelliti, alimentando un tour esplorativo/difensivo nei quattro ospedali di montagna...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA