Asd Futura Atletica Lamezia, Scarfone e de Robertis campioni nazionali AICS

futura-atletica-lamezia_a44fb.jpg

Lamezia Terme - Alfonso Scarfone e Alessandra de Robertis, atleti master di Futura atletica Lamezia, vincono il titolo di campioni Nazionali AICS di atletica leggera. Dal 29 al 31 agosto si è svolto nella Repubblica di San Marino, il Campionato Nazionale di Atletica leggera promosso dall’AICS, Associazione Italiana cultura e sport. Oltre 1000 atleti dai piccoli esordienti di 5 anni fino ai master over 35 sono stati protagonisti di 3 giorni di gare su pista.

L’Asd Futura Atletica Lamezia, affiliata AICS, ha partecipato all’evento con 2 atleti: Alessandra de Robertis, presidente anche di Futura e Alfonso Scarfone, catanzarese ma tesserato con la squadra lametina.  Entrambi hanno gareggiato nella categoria 50: Alfonso campione bis nelle gare di 1500m e 800m  vinte dopo una bella battaglia finale e Alessandra de Robertis in 3 specialità: getto del peso, 200m e 400m

L’evento ha visto la partecipazione di tante autorità, campioni e istituzioni tra cui il presidente AICS Bruno Molea che ha premiato l’atleta Alessandra de Robertis nella gara dei 200m consegnandole personalmente maglia di Campione Nazionale e medaglia d’oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA