Lamezia Terme - Causa indisponibilità del “D’Ippolito”, sarà il “Gianni Renda” a ospitare la sfida tra Vigor Lamezia e Palmese, match valido per la terza giornata di Eccellenza. Biancoverdi chiamati a un pronto riscatto dopo la sconfitta di coppa contro il VE Rende, arrivata a pochi giorni dal pari a reti inviolate contro la Morrone nello scorso turno di campionato. Necessario, dunque, tornare a vincere per riprendere a pieno regime il proprio cammino in un torneo che già promette un discreto equilibrio, pur annoverando i lametini tra i favoriti alla vittoria finale.
Per farlo, però, domenica i ragazzi di mister Saladino dovranno aggirare l’ostacolo Palmese, squadra che, se da un lato rievoca ricordi piuttosto felici legati al tanto agognato ritorno in Eccellenza, dall’altro, considerando il buon avvio di stagione e il pari strappato al Sambiase settimana scorsa, nasconde più di un’insidia, soprattutto in virtù del progetto di rinnovamento, sia tecnico che societario, attuato dalla società neroverde. Un percorso basato, comunque, sulla conferma di alcuni punti fermi della passata stagione, su tutti il tecnico Giuseppe Crucitti e gente come il centrocampista Christian Lavecchia, già decisivo con due reti valse quattro punti (gli stessi della Vigor) nelle prime due giornate.
D’altronde, come dichiarato dal presidente Sergi nel corso del ritiro estivo, l’obiettivo è quello di dar fastidio alle due/tre squadre in lizza per la vittoria del campionato, una sorta di outsider che, fin qui, ha già dimostrato di poter dare del filo da torcere ad avversari ben più quotati. Come la Vigor Lamezia, altra compagine che, tra società e rosa, ha voluto rinnovarsi rilanciando le proprie aspirazioni di vertice dopo lo scorso torneo di Promozione, quasi dominato da diversi giocatori biancoverdi confermati anche in questa nuova avventura.
Questi i convocati dal tecnico Giuseppe Saladino per la sfida di domani:
Portieri
Mercuri, Columbro, Diano
Difensori
Amendola, Bilotta, De Fazio, De Nisi, Mascaro, Tutino, Nebbioso
Centrocampisti
Calomino, Curcio, Foderaro M., Chirico, Giampà, Silvagni, Stranges, Lavrendi
Attaccanti
Bernardi, Catania, Foderaro G., Gullo, Percia Montani
Fischio d’inizio ore 15.30
F.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA