Lamezia Terme - Il lametino Vincenzo Costanzo, ai Campionati Italiani Assoluti, è stato premiato come miglior arbitro italiano con il premio Antonio Siclari riconosciuto secondo il giudizio della Commissione Arbitrale e del Consiglio federale. Premio prestigioso in ricordo di un altro arbitro calabrese, di Reggio Calabria.
Figlio d’arte considerato che Roberto Costanzo è stato uno dei migliori arbitri mondiali partecipando anche alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Presenti ai Campionati Italiani Assoluti come Presidenti di Giuria anche Gianmarco Costanzo, Marco Muraca, Vincenzo Zaccone e Luigi Martilotti una presenza costante a livelli nazionali ed internazionali riconosciuti come migliori arbitri, rappresentando la città di Lamezia Terme e l’ASD Circolo Scherma Lametino.
"Complimenti Vincenzo - si legge in una nota del Circolo scherma Lametino - e complimenti anche a tutti gli altri arbitri tutti cresciuti nel nostro sodalizio grazie anche al grande supporto e all’esperienza del nostro capo scuola Roberto Costanzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA