
Lamezia Terme - "Sono iniziati i lavori per la realizzazione della Casa della Comunità, in via S. Miceli di Lamezia Terme. Un importante risultato raggiunto grazie alla giusta lungimiranza dei vertici dell'ASP, che ringrazio, in relazione alle richieste e denunce che da anni avevo inoltrato, con l'aiuto dei residenti e dei cittadini" a darne notizia è il Consigliere Comunale Giancarlo Nicotera.
"Il tutto per un lavoro di conversione dell’ex dispensario di Lamezia Terme in Via Miceli a Casa della Comunità (CDC), pari ad un importo complessivo di 2.995.688,19 euro (Fondi del finanziamento P.N.R.R – Missione 6 Salute a valere sulle risorse dell’investimento M6C – 1.1). Tutto ciò va incontro pure ad una fondamentale opera di recupero urbano in una zona centrale della città, una necessaria rifunzionalizzazione di un luogo, nel tempo degradato e divenuto di notte anche fonte di attività che destavano forte preoccupazione nei cittadini".
"Nella nuova struttura ci sarà la possibilità di espletare servizi essenziali in riferimento alla medicina territoriale nell'ambito dell'area specialistica, delle cure primarie, dell'assistenza di prossimità e dei servizi generali e logistici. Un intervento basilare anche per la qualità della vita degli utenti. Un'altra battaglia vinta a favore della comunità del lametino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
