Lamezia Terme – Urge un intervento di ripristino dell’illuminazione pubblica in contrada Velati-Rametta. A sollecitarlo pubblicamente è un gruppo di residenti, preoccupati dalla condizione di pericolosità nella zona che si protrae da quanto riferiscono da circa un mese.
“Alcune settimane fa – raccontano – noi residenti abbiamo richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per un palo dell’illuminazione pubblica pericolante, intervento che è stato prontamente realizzato e, infatti, il palo è stato rimosso. Il problema – aggiungono – è che da allora non è stato sostituito”.
“Viviamo in una zona un po’ isolata e di campagna – spiegano – e l’assenza dell’illuminazione per strada rappresenta un pericolo per la circolazione. Basti aggiungere, poi, la presenza di cinghiali che con il favore del buio a maggior ragione si avvicinano alle case e, per strada, senza la luce costituiscono un grande rischio per gli automobilisti. Abbiamo chiaramente segnalato la cosa sia al Comune che alla società che gestisce il servizio di illuminazione pubblica ma per ora il problema non è mai stato risolto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA