
Vibo Valentia - Sono tre le persone condannate, a pene variabili da 2 a 6 anni e 4 mesi di reclusione, per il furto di alcune bottiglie di champagne in un supermercato. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico di Vibo Valentia, Lucia Monaco, che ha inflitto pene superiori da quelle chiede dal pubblico ministero. A due anni è stata condannata Maria Olga Amato; sei anni e quattro mesi per Carlo Carmelina e sei anni e due mesi per Mariella Carmelina. Il pubblico ministero aveva chiesto tre condanne a pene variabili dai 2 ai 4 anni. Nel novembre del 2012 i tre imputati entrarono in un supermercato di Vibo Marina, il cui proprietario, assistito dall'avvocato Nazzareno Latassa, si è costituito parte civile, e si impossessarono di alcune bottiglie di champagne di varie marche. Attraverso le immagini di sorveglianza i carabinieri riuscirono ad individuare gli autori del furto che furono arrestati nell'aprile scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA