Salta al contenuto principale

camion-con-legna2.jpg

Lamezia Terme - I carabinieri della Stazione di Pianopoli hanno arrestato Salvatore Furfari, 47 anni, e Lassis Cisse Budal, 27 anni, per furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi dai militari in località Cagnone di Pianopoli all’interno di un terreno intenti a tagliare della legna per poi caricarla su un camion. Riconosciuto uno dei due, Furfari, già gravato da specifici precedenti, i militari li hanno bloccati mentre cercavano di fuggire.

Dopo aver appurato che si erano arbitrariamente introdotti all’interno di un terreno privato e che senza alcuna autorizzazione avevano, come si evinceva dall’ingente quantità di legna già presente sul camion, sradicato e tagliato diverse piante di ulivo, i due sono stati arrestati e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio con rito per direttissima, a seguito del quale gli arresti sono stati convalidati.

due-arresti-okkk.jpg

Le precisazioni di Bernardo Marasco, legale di Salvatore Furfari

"Quale difensore di Salvatore Furfari, devo precisare che l'indagato si trovava su una stradina comunale ai margini di proprietà private comunque non recintate e si trattava di rami già danneggiati dall'attività di raccolta. Non è assolutamente vero, peraltro, che Furfari abbia cercato di fuggire; egli si è rapportato con i Carabinieri intervenuti con la massima disponibilità, rispetto e collaborazione, chiarendo immediatamente la sua versione dei fatti. Trattasi, di fatto, in ipotesi, dell'impossessamento di legna di scarsissimo valore che era già a terra e che era stata posta ai margini della strada dai proprietari del fondo. Va precisato che non è stata applicata alcuna misura cautelare".

 

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.