Lamezia, Meloni a sostegno di Occhiuto: "Avviato iter per fine commissariamento in sanità"

MELONI-OCCHIUTO_6235a.jpg

Lamezia Terme – Il grande giorno del centrodestra in Calabria è arrivato in vista del voto ormai vicinissimo delle regionali del 5 e 6 ottobre. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e tutti i big della coalizione scelgono Lamezia per l’evento più importante della campagna elettorale e per stringersi attorno al candidato a presidente Roberto Occhiuto e tirare la volata finale, galvanizzati dalla vittoria delle Marche.

Non solo Meloni, nel blindatissimo corso Numistrano, ma anche Antonio Tajani per Forza Italia, Matteo Salvini per la Lega e tutti gli esponenti locali e i candidati, dirigenti e parlamentari insieme per il comizio sul megapalco allestito vicino la Cattedrale. Grande dispiegamento di forze dell’ordine sul campo e attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per gestire l’afflusso delle persone e la concomitante manifestazione pro Palestina. Per l’occasione è stato disposto anche il divieto di consumo di bevande e alimenti in contenitori di vetro.

meloni1lamezia_03f8f.jpg

MELONI-LEADER_fc82e.jpg

Lupi: "Anche in Calabria contano i risultati"

''Le Marche ci aiutano oggi a dire meno parole possibili e a dimostrare a una certa Schlein, Conte, Bonelli, un certo campo largo e a un certo Renzi, cosa si intende per politica e quale è la forza del centrodestra. Si possono mettere insieme campi larghi e campi stretti ma la politica è fatta di una sola cosa: in campagna facciamo le promesse ma quando ti viene data la fiducia la sfida vera è il governo, i risultati''. Così Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati, al comizio unitario dei leader del centrodestra a Lamezia Terme in sostegno della candidatura di Roberto Occhiuto alla presidenza della Calabria Dimostriamo ''che la politica è l'unico strumento per dare risposte ai cittadini - prosegue - avevano tirato dentro tutto e il contrario di tutto, per le Marche hanno messo temi importantissimi come quelli internazionali. In una competizione elettorale che doveva parlare delle Marche. 8 punti di differenza, il mare adriatico tra la coalizione di centrodestra e questo campo largo che sembra sciogliersi''

Occhiuto: "Ricordate come era la Calabria 4 anni fa"

“Nessuno ha la bacchetta magica, ma dico ai calabresi di cercare di ricordare com’era la Calabria quattro anni fa. In questi quattro anni abbiamo fatto molto di più che nei decenni precedenti. Abbiamo trovato una Calabria immobile e in quattro anni abbiamo costruito una Calabria orgogliosa e di cui si comincia a parlare bene nel Paese”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, durante l’evento elettorale.

Salvini: "Mai nessun Ministro ha investito così tanto in Calabria"

''Fate arrivare fino alla Schlein l'applauso di Lamezie Terme – ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini dal palco - In Calabria vedo esattamente lo stesso clima delle Marche. Ho ascoltato Roberto Occhiuto con emozione. Veniamo da una vittoria nelle Marche e io vedo qui esattamente lo stesso clima. Noi stiamo parlando di vita reale, di come migliorare la sanità delle scuole dei nostri ragazzi delle nostre imprese delle nostre strade gli altri o attaccano insultano criticano”.Abbiamo stasera in Calabria 22 miliardi di euro di lavori pubblici. Mai nessun Ministro ha investito così tanto in Calabria. per me è un orogglio eprchè stiamo facendo in pochni anni quello che non ha fatto la sinistra in 50 anni

Tajani: "Stiamo giocando il secondo tempo"

“Vinceremo 2-0. Il primo tempo l’abbiamo fatto ieri” nelle Marche, “è finito e adesso stiamo giocando il secondo. Noi chiediamo voti per Roberto, perché Occhiuto ha governato bene la Calabria - ha detto il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani - l’ha trasformata, non ci sarebbe altrimenti ragione per chiedergli consensi per permettergli di fare bene. E ha avuto sempre la capacità di dialogare con il governo nazionale, cercando di avere da Roma tutti gli strumenti utili per aiutare la Calabria”.

Meloni: “Lavoriamo per vincere insieme”
“E’ molto importante per me tornare in mezzo alla gente – ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accolta da uno scrosciante applauso - per raccogliere l’entusiasmo che ci serve per continuare a fare il lavoro che stiamo facendo. Grazie a Roberto Occhiuto per averci voluto qui. Comprendo la sua scelta e che condivido e racconta qualcosa di come siamo fatti. Nel nostro Dna solo i cittadini stabiliscono se dobbiamo stare in sella o andare a casa. Tutto il resto si affronta a testa alta. Siamo orgogliosi di essere a fianco di Roberto Occhiuto, nel ricordo di un’altra grande persona che è Jole Santelli e io sono orgogliosa della squadra con cui guidiamo la Calabria e il Paese. Lavoriamo per vincere insieme come fatto ieri nelle Marche".

In aggiornamento

tajani-09-30_at_17.49.23_fdf4a_a8f9c.jpg

salvini-ok_535ed.jpg

ok-09-30_at_17.05.04_af55d_4fa8b.jpg

lup-09-30_at_17.53.03_ecebf_738b1.jpg

murone-meloni_38511.jpg

castelli-meloni_71bd5.jpg

udc-meloni_527f6.jpg

palco-meloni1_ee4ed.jpg

meoloni-Image-2025-09-30-at-18.17.28_62553.jpg

meloni2025-09-30-at-18.16.49_0feef.jpg

palco-meloni3_d09a1.jpg

tajani-Image-2025-09-30-at-17.50.17_24fe1.jpg

meloni-pubblico6_27365.jpg

murone-2025-09-30-alle-18.34.02_ee02e.jpg

palco-meloni4_e772c.jpg

lam-Image-2025-09-30-at-17.46.55_7b64b.jpg

palco-meloni5_16ee3.jpg

ass-oltre-autismo_41d2a.jpgAssociazione "Oltre l'autismo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA