
Gizzeria - Alcuni cittadini scrivono all'Anas Calabria per sottoporre il problema della pericolosità dell'attraversamento pedonale sulla ss18 a Gizzeria Lido. "Da anni - esordiscono - ci siamo rivolti a Voi, prima con raccolta firme, poi coinvolgendo il Signor Sindaco di Gizzeria per risolvere il pericoloso problema dell’attraversamento pedonale della S.S.18 in quel di Gizzeria Lido. Purtroppo Voi avete, in passato, cercato di affrontare il problema, senza risolverlo fino ad abbandonarlo".
"Lo sviluppo edilizio e le attività commerciali sorte al di sopra della statale - rammentano - hanno creato un flusso continuo di gente che attraversa la strada senza alcuna protezione, e gli automobilisti, spesse volte, invece di rallentare e fermarsi in prossimità delle strisce pedonali, o non si fermano o addirittura accelerano, forse per sollecitare chi attraversa a sbrigarsi. Inoltre - continuano - uscire dalle strade laterali, con la macchina, per immettersi sulla statale stessa, è diventato un terno al lotto, perché il parcheggio delle macchine davanti la farmacia, davanti al bar, davanti al ristorante, non permette a chi si immette sulla statale ad avere un minimo di visibilità. Si era parlato di un semaforo ed è stato negato (Eppure Campora S.G e Amantea godono di questo privilegio). Penso - precisa lo scrivente Angelo Maria Ruberto anche a nome di tanti cittadini che qualche anno fa hanno partecipato alla raccolta firme - che esistano altre forme, esempio riduttori di velocità ecc, per dare un minimo di sicurezza a chi attraversa la strada. Già quest’anno si sono verificati diversi incidenti, per fortuna non gravi. Poiché, si è convinti del pericolo che si corre ogni volta che si attraversa o ci si immette sulla statale, si ricorre a Voi affinchè vengano prese le dovute precauzioni per evitare che succeda l’irreparabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA