Salta al contenuto principale

Unknown_dd0b7.jpg

Lamezia Terme – Atterrata all’aeroporto di Lamezia Terme la caravona del Giro d’Italia che – dopo le tappe in Bulgaria – è approdata ufficialmente in Calabria per il primo percorso in Italia, che si svolgerà martedì 12 maggio.

VIDEO

Un vero e proprio ponte aereo è stato allestito per il trasporto degli atleti, delle squadre e dell’intero materiale. La tappa calabrese partirà da Catanzaro e terminerà a Cosenza e attraverserà il territorio lametino: l'orario di passaggio previsto per il territorio di Lamezia è previsto alle 14:28 dallo svincolo di SS280 "Lamezia Terme Sud" e, successivamente toccherà Gizzeria lido, Falerna e Nocera Terinese lasciando la provincia di Catanzaro verso Campora per terminare a Cosenza intorno alle 17.

Ore 13 arrivo della Carovana e sosta dei mezzi con animazione e intrattenimento; ore 14:40 passaggio dei campioni del giro d’Italia. La Carovana è un evento itinerante che anticipa la gara di circa due ore portando musica, intrattenimento e gadget nelle città attraversate dal Giro. Falerna sarà, quindi, una delle 65 soste della carovana. In quella giornata, prevista la chiusura delle scuole in alcuni comuni, a partire da Lamezia Terme.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.