
Soveria Mannelli – Come promesso dal direttore generale, Giuseppe Perri, è stato istituito il servizio di Gatroenterologia per effettuare le gatroscopie. “Un servizio importante - commenta il presidente del Comitato Pro Ospedale Antonio Maida e il presidente del Comitato Ospedali Montani Alessandro Sirianni - che ha sempre offerto numeri e qualità quando tempo fa era retto dal dottor Peronace. Oggi ogni martedì almeno per il mese di aprile verranno effettuate le visite e da maggio si inizierà con l’effettuazione delle gastroscopie, ogni martedì”.
“Vogliamo elargire il nostro plauso al Direttore Generale - prosegue la nota - per avere intuito quanto fosse importante tale servizio e per essersi reso protagonista dell’avvenuta definizione. L’ospedale non solo si implementa della gastroenterologia, ma viene mantenuto anche il servizio di pediatria seppure nella sola mattina con la presenza di un medico, mentre il pomeriggio avrà la presenza di personale infermieristico. E anche questa è stata una precisa volontà del Direttore Generale. In passato non era così semplice interloquire con i DG e poi avere risultati tangibili. Ora attendiamo che altre piccole cose possano essere fatte, più volte da noi rimarcate come l’ECG da sforzo e l’implementazione strumentale nella fisoterapia. Poi, attendiamo che venga istituito quanto nelle linee programmatiche del DCA 30, che dovrebbe attuare il day surgery e la lungodegenza. Per ringraziare il Direttore Generale, chiederemo un ulteriore incontro, visto che la concertazione tra istituzione e rappresentanti civici pare funzionare per come nelle aspettative”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA