Salta al contenuto principale

tari_9a3bc_217c2.jpg

Lamezia Terme - "Siamo ormai a quasi due mesi dalla prima scadenza di luglio e ancora in molti non abbiamo ricevuto gli avvisi di pagamento della Tari". A parlare così, alcuni residenti del centro storico nei pressi di corso Numistrano e altre vie adiacenti, come via Torre, via Santa Lucia, via Belvedere, via Lissania, via De Medici, fino a via del Progresso. Ma anche zone periferiche e di altri quartieri cittadini.

In effetti, "saltata" già la prima scadenza del 31 luglio, siamo ormai in prossimità della seconda scadenza di agosto (le altre sono settembre e ottobre) e di avvisi di pagamento nemmeno l'ombra. "Non sappiamo - aggiungono ancora i residenti delle zone sopra citate - se la consegna spetta al postino, se è stata incaricata come è accaduto altre volte, una società privata o cos'altro ancora. Sta di fatto che per mancanze non nostre, stiamo ancora attendendo. Ci rivolgiamo alle Associazioni dei consumatori o altre sigle per tutelarci. Anche perché là stragrande maggioranza dell’utenza non ha lo Spid e attende le bollette nella propria cassetta della posta. I ritardi dell'Amministrazione, con o senza commissari, con o senza sindaco, non devono ricadere sui cittadini".

A. C.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.