Salta al contenuto principale

Polizia-Locale-lamezia-2015-2.jpg

Lamezia Terme - Negli ultimi tre giorni la Polizia Locale rende noto di aver avviato un'attività di controllo sugli obblighi dei conduttori dei cani in città. Il provvedimento, si legge nell'ordinanza, "fa obbligo ai conducenti di cani di raccogliere le deiezioni dei propri animali domestici depositati su suolo pubblico, nonché di essere muniti della strumentazione necessaria per farlo. In caso di inosservanza del provvedimento viene applicata una sanzione compresa tra 25 e 150 euro".

L'attività, che si inserisce nei servizi a tutela del decoro urbano cittadino, ha portato ad effettuare circa 50 controlli. Nove sono le sanzioni elevate. Il Comandante Zucco informa infine che "i servizi sul territorio continueranno  in maniera ciclica e costante; sono allo studio anche modalità di accertamento dell'infrazione tramite il sistema di videosorveglianza cittadino al fine di debellare un fenomeno che rende la città tutta certamente più sporca e meno urbana".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.