Salta al contenuto principale

villetta-com-numistrno-21_fc1f8.jpg

Lamezia Terme – “Lo stato in cui versa la villetta comunale, alla fine del corso Numistrano, non necessita di alcun commento, tanto è penosa la fotografia che emerge”. È quanto denuncia, in una nota, il presidente di Italia Nostra Onlus Giuseppe Gigliotti che parla di “una scena da non lasciare dubbi circa la gravità dello scarso decoro urbano che fa da sponda ad una serie di buche e avvallamenti da richiamare alla memoria immagini post belliche”.

Inoltre, informa che “la consulenza di alcuni tecnici che sostengono Italia Nostra non ha potuto non menzionare il pericolo che si può incorrere nel frequentarla se non si presta la dovuta attenzione. Raccomandazione rivolta soprattutto ad anziani e bambini”. E, aggiungono, “senza puntare il dito contro nessuno, abbiamo però il diritto dovere di denunciare il precario stato di salute dei nostri beni storico-artistico-culturali. Italia Nostra è un'associazione nazionale che per prima ha posto l'attenzione sul patrimonio storico del nostro Paese. Non ci siamo mai privati di accompagnare l'opera di conoscenza dello stato delle cose con proposte che andassero nella direzione della soluzione”.

villetta-cm-corso0013_09891.jpg

“Le nostre battaglie – conclude Gigliotti - così come i nostri sforzi continueranno in questa direzione senza tentennamenti. Invitiamo quindi l'amministrazione comunale a porre in sicurezza la villetta comunale e fornire alla città un'opera che valorizzi questo pezzo di storia della nostra città”. 

villetta011_b011e.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.