
Rimini - Grande partecipazione e forti emozioni per la Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Catanzaro, che ha preso parte nei giorni 15/17 maggio al XXVI Raduno Nazionale dell'Arma svoltosi a Rimini. La delegazione calabrese ha presenziato all'evento con il Direttivo della Sezione al gran completo. Il momento più solenne della manifestazione ha visto i membri del sodalizio catanzarese sfilare con orgoglio sul lungomare romagnolo insieme a tutte le altre sezioni della Calabria, ricevendo vivi apprezzamenti e calorosi applausi dal pubblico e dalle autorità presenti.
L’importante kermesse si è svolta alla prestigiosa presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Luongo.
"Partecipare a questo raduno nazionale è stato un onore immenso per tutta la nostra sezione" – ha dichiarato il Presidente, Tenente Maurizio Arabia – “Sfilare uniti, con tutto il nostro Direttivo e al fianco dei colleghi calabresi, ha dimostrato ancora una volta la compattezza e la vitalità del nostro sodalizio. Sentire la vicinanza dei cittadini e delle istituzioni ci sprona a continuare con ancora più vigore le nostre attività sul territorio di Catanzaro, mantenendo vivi i valori di fedeltà, solidarietà e altruismo che da sempre guidano l'Arma”.
Il raduno ha rappresentato un fondamentale momento di aggregazione e di festa, utile a ribadire il profondo e indissolubile legame che unisce l'Arma dei Carabinieri al Paese e ai territori. Un filo conduttore che unisce i militari in servizio e quelli in congedo nel comune spirito di fedeltà alle istituzioni e di vicinanza ai cittadini. La Sezione ANC di Catanzaro, ha espresso profonda soddisfazione per il successo dell'evento, che ha rinvigorito i valori di solidarietà e appartenenza che da sempre contraddistinguono l'operato del sodalizio sul territorio calabrese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA