Salta al contenuto principale

giro-2022-lamezia0947ff723a7_05d2c_81d94_d4e0c_977cc.jpg

Lamezia Terme – E’ nel vivo la macchina organizzativa nei Comuni che domani saranno interessati dal passaggio della quarta tappa del giro d’Italia, che partirà da Catanzaro e si chiuderà a Cosenza, attraversando anche Lamezia e diversi centri della costa tirrenica lametina e in particolare lungo la statale 18.

Da qui la necessità dei vari Comuni di predisporre una serie di misure legate alla viabilità per consentire il passaggio in sicurezza della carovana rosa. A Gizzeria, nel tratto della statale 18, è stato disposto il divieto di transito dalle 12 alle 16. In particolare le strade interessate sono viale Stazione, via Nazionale, contrada Capo Suvero e Lungomare Amerigo Vespucci, il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati delle vie interessate dalle 7 alle 16. Vietata inoltre l’immissione sulla S.S. 18 da strade comunali, private e interpoderali per tutta la durata della chiusura.

Anche a Nocera Terinese è stato istituito il divieto di transito dalle 13 alle 16 nel competente tratto della Statale 18. A Falerna farà tappa la Carovana presso i parcheggi nord del Lungomare verso le 13 con sosta dei mezzi con animazione, musica e intrattenimento per tutti. Anche qui istituito il divieto di transito a partire dalle 12 e fino a fine manifestazione e il divieto di sosta ai bordi della carreggiata. In questi tre Comuni, così come anche a Lamezia Terme, è prevista la chiusura delle scuole.

La nota dell'Anas

Nel dettaglio, sulla SS 280 Dir, il traffico proveniente da Catanzaro Lido e dalla SS 106 Var, in direzione Lamezia Terme/Aeroporto/Stazione ferroviaria di Lamezia Terme/A2, sarà deviato presso la rotatoria di Germaneto con percorso obbligato sulla SP 48 fino allo svincolo di Sarrottino, con successivo rientro sulla SS 280.

Sulla SP 48 sarà interdetto il transito ai veicoli pesanti e ai trasporti eccezionali con altezza complessiva superiore a 4,20 metri e/o lunghezza superiore a 15 metri. I suddetti veicoli saranno indirizzati verso la SS 106 Var in direzione sud/nord. I veicoli diretti a Catanzaro Centro potranno invertire il senso di marcia presso la rotatoria di Germaneto e proseguire sulla SS 106 Dir in tutte le direzioni.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.