
Gizzeria - Il sindaco del Comune di Gizzeria, Francesco Argento, ha incontrato il Console Generale del Regno del Marocco a Napoli, Dott. Naji Abdelkader. L’incontro, che si è svolto in un clima di cordialità e collaborazione, ha consentito un confronto aperto su temi riguardanti il fenomeno migratorio e l’integrazione sul territorio comunale della numerosa comunità marocchina.
Il Console, dopo aver ricordato i forti legami che intercorrono tra la popolazione Gizzerota e la comunità marocchina e il clima di fratellanza che esiste tra le due comunità, ha manifestato forte apprezzamento e aperta volontà di collaborazione nei confronti dell’organizzazione di eventi interculturali sul territorio del Comune di Gizzeria. Il Sindaco, nel ringraziare il Console per l’onorevole visita, spera nella nascita di associazioni locali rappresentative, come quelle esistenti in altri comuni, al fine di "consolidare l’integrazione della comunità marocchina nel nostro tessuto sociale ed economico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA