L’era dell’ossigenoterapia

Scritto da  Pubblicato in Alessandro Giudice

alessandro-giudice-blog.jpgLa nuova frontiera per la cura di cute, capelli e pelle è l’ossigenoterapia, un trattamento innovativo che mira al miglioramento della salute del cuoio capelluto e della nostra pelle. Da uno studio fatto scopriremo che con l’avanzare dell’età gli organi interni trattengono sempre di più l’ossigeno presente nel nostro corpo, lasciandone di meno ai tessuti ed agli strati superiori della pelle che sono predisposti a ricevere ossigeno dall’ambiente esterno. Invecchiamento, stress, inquinamento, malattie, sono tutti fattori che colpiscono i capillari avviando un processo di degradazione di collagene ed elastina nella pelle.

I ricercatori hanno dimostrato come l’impiego di ossigeno attivo per uso topico favorisca la microcircolazione e riattivi il metabolismo cutaneo. Ossigenare la pelle significa ri-vascolarizzarla rendondola più sana, tonica, luminosa, elastica e morbida. Ri-attivare e potenziare tutto il metabolismo attraverso la pelle; Contrastare l’invecchiamento di tutto il sistema corpo-mente. Questo nuovo servizio può essere effettuato anche su mani, viso, collo e decolté. Su queste specifiche zone va a dare un’azione anti-age, una distensione delle rughe mimiche (labiali, zampe di gallina) ed aiuta la rigenerazione delle cellule morte donando luminosità alla tua pelle.

Il flusso di ossigeno emanato (che equivale ad una capacità di cinque litri al secondo, pari al 96% di ossigeno attivo) abbinato a dei trattamenti specifici fa si che alcune anomalie del cuoio capelluto o dei capelli sensibilizzati vengano migliorate, ridonando così al cuoio capelluto l’adeguata circolazione ed il rinnovamento cellulare, mentre su lunghezze e punte va ad apportare la giusta idratazione ed a rimpolpare, il risultato sarà di un cuoio capelluto sano e di capelli morbidi e lucidi.

Quindi per capelli e cute sana e per una pelle curata scopri la nuova era dell’ossigenoterapia…Questi nuovi trattamenti oltre ad un beneficio per il nostro corpo e per il nostro look, sicuramente sono trattamenti innovativi per un ritaglio di tempo per il proprio relax… Non solo bellessere ma anche benessere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA