Lamezia, cercano "Samara" e tentano irruzione in palazzo: intervengono carabinieri e polizia

samara-lamezia.jpg

Lamezia Terme - Un nutrito gruppo di persone ha tentato di fare irruzione, nella notte, in un palazzo nelle vicinanze dell’Inps, per dare la caccia a "Samara" che, a loro dire, si aggirava in un parco delle vicinanze. Sul posto si è reso necessario l'intervento di carabinieri e polizia per riportare la situazione alla tranquillità. Nessuna traccia però di “Samara”.

Secondo i presenti, in prevalenza di etnia rom, "Samara", dopo aver girovagato nel parco, si era nascosta in un palazzo. Il gruppo avrebbe anche fermato alcune auto controllando l'interno dei cofani prima di avvicinarsi al palazzo i cui residenti, dal terrazzo, stavano assistendo alla scena. Armati di bastoni e spranghe, avrebbero scavalcato la recinzione per introdursi nel cortile della palazzina nel tentativo di entrare negli appartamenti dove, secondo loro, si sarebbe nascosta la ragazzina dai lunghi capelli neri sul volto e in abito bianco, creando panico tra i residenti.

Il fenomeno, che sta interessando diverse città italiane, è in realtà un "folle" scherzo conosciuto sul web come il "Samara Challenge" arrivato nei giorni scorsi anche in città tra la preoccupazione di genitori e cittadini. Un gioco che, come accaduto in altre città, può avere dei risvolti pericolosi, non solo per chi avvista la figura della bambina del film “The Ring” ma anche per gli stessi giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA