Lamezia: cosche si alleano per fronteggiare attacco Stato

lamezia-terme-panorama-10102014.jpg

Lamezia Terme - Le cosche lametine quelle che più sono rimaste maggiormente colpite da provvedimenti giudiziari negli ultimi anni si starebbero riorganizzando. Per farlo, secondo quanto si apprende da fonti investigative, i Giampà, i Torcasio, i Cerra ed i Gualtieri starebbero pensando ad una “unione di forze” per fronteggiare l’attacco subito da Dda, forze dell’ordine e collaboratori di giustizia negli ultimi tempi.

Le ‘ndrine della zona “nicastrese”, quindi, starebbero pensando di mettere da parte le loro rivalità per il controllo del territorio e far fronte comune agli attacchi sferrati contro di loro da parte dello Stato.  In questo quadro di alleanze si unirebbero anche nuove cosche emergenti, tra l’altro anche colpite dagli ultimi provvedimenti giudiziari.

Questo è quanto emergerebbe negli ultimi mesi. La nuova alleanza potrebbe essere suggellata anche, come da “tradizione” nell’ambito della criminalità organizzata, da unioni tra giovani di ‘ndrine storicamente rivali, ma ora più che mai unite per combattere il comune nemico: lo Stato.

Vi.Ci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA