Lamezia: ruba mezzo e viene inseguito, continua fuga a piedi ma viene investito su Ss280

elicottero_inseguimento.jpg

Lamezia Terme – Era alla guida di un mezzo che aveva rubato assieme ad un complice e, per sfuggire alla Polizia che lo stava inseguendo, ha deciso di scendere e proseguire la sua fuga a piedi. Una fuga finita male perché l’uomo è stato investito da un’auto che viaggiava sulla Ss280. Il fatto è avvenuto nei pressi di Lamezia, nel tratto di strada di Feroleto Antico.

La persona investita, di cui al momento non è stato reso noto il nome, con precedenti di polizia, è stata soccorsa e trasportata in elisoccorso nell'ospedale civile di Catanzaro. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Il complice, invece, è riuscito a darsi alla fuga ed è attivamente ricercato. I due, secondo quanto si apprende, avrebbero rubato la vettura a Lamezia per poi allontanarsi imboccando la statale 280.

Intercettati da una pattuglia della Polizia del commissariato lametino che li ha inseguiti hanno fermato l'auto e sono scesi per tentare di dileguarsi. Appena uscito dalla vettura uno dei due malviventi è stato investito.

Forti i disagi alla circolazione stradale, con l'Anas che ha dovuto chiudere la circolazione anche per favorire i soccorsi ed i rilievi. Le indagini della polizia proseguono per ricostruire la dinamica del furto d'auto e dell'incidente, su cui restano ancora diversi aspetti da chiarire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA