Calabria: Stilista Anton Giulio Grande vince premio Pandora 2014

Premio-Pandora-2014-ad-Anton-Giulio-Grande.jpg

Sellia Marina – Si è concluso il premio ‘Pandora’ che ha visto premiato lo stilista lametino Anton Giulio Grande il quale si è detto felice di avere ottenuto questo riconoscimento.

“Sono davvero fiero di aver ricevuto, e condiviso l’edizione 2014 del Premio Pandora, tenutasi a Sellia Marina. “Intendiamoci - continua - fa sempre piacere essere premiati; quando però un riconoscimento ti viene consegnato da persone amiche, con alcune delle quali hai avuto addirittura modo di vivere delle belle avventure professionali, esso ha un sapore diverso, ancora più bello. Nella serata dedicata al Premio Pandora ho avuto modo di ritrovare un campione di professionisti della comunicazione che sanno dare risalto anche al buono che produce il Mezzogiorno d’Italia. In particolare - continua - ho molto gradito la filosofia ispiratrice della kermesse organizzata da una testata online del catanzarese, che non si è limitata a premiare alcuni talenti calabresi, ma è andata anche oltre, evidenziando quella calabresità vera, non di facciata, quel vivere la Terra giorno dopo giorno, nel caso mio e del caro amico Michele Affidato, creazione dopo creazione.

Operare in Calabria e nel Sud in genere, in tutti i settori, non è facile, ecco perché quando il ‘prodotto’ di ciascuno di noi riesce a valicare con successo, non solo i confini regionali, ma anche quelli nazionali, c’è più soddisfazione e cresce il senso della fierezza; un’emozione che non ha eguali. Chi ha avuto modo di viverla, capisce di cosa io parli. Pandora ha voluto puntare i riflettori su chi, malgrado tutto, opera nella nostra Terra facendone il laboratorio ideale per le proprie passioni, la propria arte, il proprio lavoro e in molti casi un autentico trampolino di lancio internazionale delle eccellenze. Ho condivo questa gioia con i giornalisti Livia Blasi, Pietro Melia e con l’artista Michele Affidato. Senza contare l’affetto che mi lega a Don Giacomo Panizza, a Wanda Ferro che, nell’occasione ha indossando un mio abito, a Ugo Floro e a Oriana Barberio che è stata l’ideatrice del Premio Pandora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA