Joe Bastianich in Calabria con la sua band "La terza classe": concerti a Tropea, Rende e Lamezia

JB--La-Terza-Classe---foto_8d3a7.jpg

Lamezia Terme - Joe Bastianich, stella mondiale della ristorazione, showman televisivo, musicista internazionale, tra country, blues, folk e jazz, è in arrivo in Calabria per tre concerti con la sua band “La Terza Classe” e con l’accattivante e travolgente bluegrass statunitense che porta in giro per il mondo. “Good Morning Italia” è il titolo del suo nuovo tour prodotto da Barley Arts, che parte domani da Trinitapoli per concludersi il 16 settembre a Roma, con alcuni intervalli che vedranno Bastianich impegnato in altri Paesi. Tre sono le tappe fissate in Calabria, esclusiva della Show Net diretta da Ruggero Pegna.

Primo appuntamento il 24 giugno a Tropea con il magico sfondo dell’Affaccio Raf Vallone, nel quadro delle innumerevoli iniziative estive predisposte dal sindaco Giovanni Macrì nel “Borgo dei Borghi 2021”. A margine del concerto, sarà consegnato un assegno di 5.400 euro all’Unicef per i bambini dell’Ucraina, raccolti durante una cena di beneficenza organizzata dal “Consorzio della Cipolla Rossa di Calabria IGP”. Il secondo appuntamento è previsto domenica 26 giugno in Piazza Surdo di Rende, per “Aspettando il Settembre Rendese” diretto da Alfredo De Luca. 

Infine, Joe Bastianich e "La Terza Classe" suoneranno il 27 giugno su Corso Numistrano a Lamezia, in apertura della prima edizione di “Lamezia in Festa” voluta dal sindaco Paolo Mascaro e dall’assessore al Turismo e Spettacolo Luisa Vaccaro, in collaborazione con Lamezia Europa spa, entrambi molto attivi nell’agroalimentare con ben tre progetti per la vasta Area Industriale: il “Distretto lametino del cibo di qualità”. “Calabria Food e Tourism Academy”, centro di formazione nel settore del turismo e della ristorazione, ed “AgriExpo”.  Tutti i concerti inizieranno alle 22 e saranno ad ingresso libero.

A proposito del suo imminente arrivo in Calabria, Joe Bastianich si è dichiarato “felice di suonare in una terra bellissima, dalle bellezze paesaggistiche uniche al mondo e dalla buona cucina”. Da sottolineare che da “restauranteur” si è reso già testimonial spontaneo delle eccellenze gastronomiche calabresi, inserendo anche, ricordano infine: "la Cipolla Rossa di Tropea nei panini “My Selection” della nota catena mondiale di ristorazione, che ha acquistato ben 42 tonnellate di cipolla rossa solo in questo 2022 per i  630 ristoranti di tutta Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA