Ferraro Lamezia battuta 3-1 in rimonta dalla vicecapolista Fiamma Torrese

riscaldamento-pre-gara-Ferraro--Lamezia---Fiamma-Torrese.jpg

Lamezia Terme - Si conclude con l’ennesima sconfitta, la decima in dodici gare, il girone d’andata della Ferraro Lamezia. Eppure, nonostante le tante assenze e la caratura dell’avversario di turno, le lametine hanno seriamente “rischiato”di andare a punti.  Mister Giangrossi nell’occasione, oltre alla Longobardi, deve fare a meno delle infortunate Ferrieri, Papa e Perri. In cabina di regia, di conseguenza, subito in campo il neo acquisto Giulia Mordecchi proveniente  dal Santa Teresa di Riva, dove ha giocato lo scorso campionato e questa prima parte della stagione.  Alta 174 cm, la Mordecchi muove i primi passi nella capitale:  dal 2010 al 2012 gioca in serie C nello Zagarolo Volley per passare poi, nella stagione 2012/2013, in B2 nel Roma Centro Volley; nel 2013/2014 altro salto in avanti in B1 nel Volley Friends Roma e nel 2014/2015 in A2 nella Pallavolo Hermaea Olbia. Il 2015/2016 la vede protagonista in B1 nella Sigel Pallavolo Marsala, con la quale vince il campionato e sfiora la promozione in A2, svanita solo ai play off, e nel 2016/2017 nella Democos Cutrofiano.  Palleggiatrice dalla grande grinta e spirito da leader in campo, dotata di un servizio al salto che rappresenta una spina nel fianco per tutte le ricezioni avversarie, brava in difesa e molto abile nello smarcare il gioco, dalla Mordecchi dirigenza e staff tecnico biancoverde si aspettano quel quid in grado di far uscire la squadra dall’attuale penultima posizione che, lo ricordiamo, comporterebbe la retrocessione in B2.

Il primo set non è mai in discussione, con le padrone di casa sempre avanti e che chiudono 25-18. Il secondo parziale inizia sulla stessa falsariga, ma con il passare dei minuti la vice-capolista esce fuori attuando il sorpasso sul 22-21 e non lasciando più alcun punto alle ferrarine. Estremamente equilibrato e combattuto quello che poteva essere il set della svolta in casa lametina. Si va ai vantaggi con una miriade di set ball falliti da entrambi i sestetti. A spuntarla, per 30-28 sono però le campane.

Nonostante il contraccolpo psicologico, le lametine riescono comunque a tenere corda fino a due/terzi di quello che sarà l’ultimo set dell’incontro.  Finisce, così, con la quinta affermazione consecutiva della squadra allenata da Salerno, mentre la Ferraro Lamezia rinvia ancora l’appuntamento con i due o tre punti  che mancano ormai dallo scorso 10 novembre. Adesso il campionato  si ferma per una settimana. Si riprenderà sabato 2 febbraio con la prima di ritorno che vedrà le biancoverdi ospiti delle partenopee dell’Arzano.

Ferraro Lamezia – Fiamma Torrese  1-3 (25-18; 21-25; 28-30; 17-25)

FERRARO LAMEZIA: Mordecchi 5, Biscardi 12, Donà 13, Torcasio11, Spaccatorella (L) 1, Fiore 3, Ferrara 14, Gambardella, Ferrieri, Perri, Accorinti, Papa. Allenatore: Giangrossi

FIAMMA TORRESE: Boccia 16, Palladino 3,  Astarita 16, Tanzini 9, Moretti (L), Figini 10, Dell'Ermo 12, Celotti. Allenatore: Salerno

ARBITRI: Rizza di Reggio Calabria e Sodano di Vibo Valentia

NOTE: Battute sbagliate: 8 Lamezia, 13 Torrese. Battute vincenti: 5 (L), 1 (T). Muri vincenti: 3 (L), 12 (T)

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA