Il lametino Paolo Patti vince la Marathon degli Aragonesi di MTB

bike-f0e2910c6fea_6a4cf.jpg

Lamezia Terme - A Campotenese si è svolta una delle gare di MTB più importanti del centro sud. Ai nastri di partenza oltre 400 bikers provenienti da tutta Italia, gara inserita nel circuito dei parchi naturali. Paolo Patti della Pianopoli Bike Team dopo aver vinto anche la gran fondo Aspromarathon svoltasi due settimane fà, ha fatto sua anche la Gran fondo degli Aragonesi. Questo è il secondo successo di fila per Paolo, infatti, lo scorso anno vinse allo stesso modo, prima l’Aspromarathon poi l’Aragonese.

Paolo che nella vita fa il falegname, ritaglia il suo tempo libero durante la pausa pranzo per allenarsi e nonostante faccia 1h30/2h di allenamento per 4 giorni durante la settimana riesce comunque ad essere competitivo ed a vincere. Con questo successo rientra di diritto ad essere uno dei Bikers più forti del centro Sud.  Sul podio dopo Paolo Patti salgono: Antonio De Lucia (Siciliano) ed Edoardo Morabito, subito fuori dal podio un altro lametino, Michele Torchia, del DRS di Antonio Davì squadra emergente che punta molto sui Giovani.

Nella Marathon invece l’amatore vincente è un altro calabrese che sbanca sulla concorrenza di tutta Italia il suo nome è Tony Vigoroso, dopo di lui solo l’altro amatore che arriva a 5’ da lui. Per la Pianopoli Bike team di Lorenzo Talarico è il sesto successo stagionale, infatti, segnalano anche un’altra vittoria di spicco in una delle manifestazioni più antiche di sempre: la Reggio Bova Gallina dove a stravincere è il lametino Antonio Chirico.

bike-a5ee-11bed09ec6fc_5b37a.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA