Pallavolo serie D femminile: sfida tra Virtus 1962 e Fer. Pi. Volley Pianopoli

1718_GEN1-03182018-125841.jpg

Pianopoli - La partita dell’ultima giornata di calendario del campionato di pallavolo serie D femminile ha visto affrontarsi nel Palacolor sito sul lungomare di Pellaro la squadra della Virtus 1962 Stella d’Oro Coni e la Fer. Pi. Volley Pianopoli. La Virtus già matematicamente salita in Serie C e la Fer. Pi. non aveva esigenze particolari di classifica se non continuare nella crescita e nell’esperienza delle ragazze under in squadra.

Le due squadre hanno dato vita ad un incontro piacevole per determinazione  e concentrazione, il divario di punti in classifica in parte non si è neanche visto in virtù della reazione in campo di Saturno e compagne anche se alla lunga l’esperienza delle ragazze reggine, su tutte la Burdja, ha fatto pendere il risultano dalla loro.

Saturno e compagne hanno cercato di contrastare le giocate delle avversarie. Ma se da una parte c’era una squadra che aveva vinto un campionato, dall’altra l’avversaria di certo non ha demeritato considerando, che mister Cilea, ha schierato la squadra titolare per tutti i tre set e che le ferpine hanno ben contrastato per metà dei set con parziali non certo bassi (13/17/15).

Mister Mazza afferma: “con oggi abbiamo chiuso il campionato che ci ha visti protagonisti in negativo per come dice la classifica, ma certamente tecnicamente non inferiori a tante altre squadre. Nel corso del campionato abbiamo vissuto momenti che ci hanno condizionato e che non siamo riusciti a scrollarci di dosso per situazioni particolari. Da parte nostra resta sicuramente un po’ di rammarico, speriamo di chiudere non ultimi in classifica, seppure per differenza set e punti con il Nausicaa che deve ancora giocare. Restano di questo campionato per noi alcune note positive che saranno alla base per il prosieguo e mi riferisco in particolare alle ragazze under catapultate in campo in un campionato di serie D senza avere un minimo di esperienza neanche di campionati giovanili e che si sono ben comportate ed oggi possiamo dire che gli sforzi fatti hanno dato buoni frutti considerando da dove sono partite e dove sono arrivate tecnicamente. Di certo la stagione non finisce qui per noi in quanto continuiamo con gli allenamenti in palestra per continuare nella crescita tecnica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA