Premiate eccellenze del karate lametino dopo vittorie al Campionato Mondiale

premiazione-Karate_comune.jpg

Lamezia Terme – Premiate le eccellenze del Karate lametino, durante una conferenza stampa indetta nella sala consiliare Giorgio Napolitano di Lamezia Terme, con la presenza del professor Aldo Mercuri, il sindaco Paolo Mascaro e l’assessore Angelo Bilotta. Grandi e piccoli atleti hanno ricevuto medaglie e attestati come simbolo di vittoria a seguito dei risultati ottenuti al “Campionato Mondiale del Club” tenutosi a Velletri il 30 e 31 gennaio. Ad aggiudicarsi il primo posto, la 14enne Aurora Mascaro, prima nella sua categoria, a seguire Matteo Mercuri, Sara Talarico, Pino Mascaro. Questi, i nomi dei lametini eccellenti da continuare a prendere come esempio specie dalle minori fasce d’età. “Lo sport ancora una volta riempie d’orgoglio la nostra città” ha commentato il Sindaco rivolgendosi a genitori e ragazzi in sala.

premiazione-Karate_comune2.jpg

Un lavoro sano e creativo portato avanti con passione dal professor Aldo Mercuri, in campo da oltre 40 anni. “È bello lottare per vincere – prosegue Paolo Mascaro – ma l’importanza dello sport va oltre i risultati sperati, oltre una vittoria o una sconfitta, perché lo sport è soprattutto socializzazione, responsabilità, qualcosa che aiuta a formare un carattere”.

premiazione-Karate_comune3.jpg

L’auspicio da parte dei presenti tutti è che attraverso la passione dello sport, da intendere come concetto onnicomprensivo a proposito della cultura di un paese, si possa contribuire a restituire l’immagine della città di Lamezia Terme nella sua ampia positività. “Facciamo in modo che giornate come queste possano diventare ‘abitudine’ – ha concluso il Sindaco Mascaro – voi continuate a combattere nello sport, noi dalla nostra parte continuiamo a combattere per dare a voi una Lamezia del futuro migliore”. Una prossima sfida vedrà tra i protagonisti al prossimo Campionato in Romania, che si terrà dal 18 al 22 maggio, Giuseppe Marziano per la categoria veterans over 40.

V.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA